Sandrine Kom
Coach nutrizionale – Insegnante di yoga – Slowlife Coach
Ho avuto la fortuna di crescere con l’antica saggezza tradizionale dei miei nonni russi e africani. Mio padre è del Camerun, mia madre è di Mosca, io sono nata e cresciuta a Parigi ma vengo da Berlino dove ho studiato e vissuto dodici anni prima di trasferirmi a Firenze nel 2000.
Ho conseguito la laurea in Scienza delle Comunicazioni ed Economia alla FHTW di Berlino e il diploma di “Coach Nutrizionale” presso il CFD di Bruxelles. Ho concluso il percorso di certificazione “200-hour Yoga Teacher Training” presso la scuola “Yoga Garden” di San Francisco entrando quindi a far parte della Yoga Alliance International.
Oltre al francese, parlo fluentemente inglese, tedesco, russo e ovviamente italiano!
Qual è la mia storia di yoga?
Pratico yoga da 16 anni e ho avuto la benedizione di trovare immediatamente la Mia
insegnante di yoga. Nelle prime lezioni non sono riuscito a capire cosa intendesse dicendo “non devi fare nulla”, questa frase mi innervosiva ogni volta : “cosa significa? Non devo fare nulla ?! Non sono qui per non fare nulla! “
Ma continuavo a tornare ogni settimana e diventavo completamente “yoga addicted” e la mia “dipendenza” era così forte che per molti anni ho visitato molti seminari, corsi, lezioni, sono andata ovunque ma sono sempre tornata dalla Mia Insegnante. E solo dopo sei anni che sono stata in grado di capire cosa intendeva la mia insegnante quando diceva “non devi fare nulla”.
Il mio mantra quotidiano
Quando hai fretta, cammina lentamente.
(Proverbio indiano)
Contatti
Questo spazio è dedicato a richieste, informazioni e a tutte le vostre curiosità… Scrivetemi, sono a vostra disposizione!